L’opportunità industriale Europea

Il mondo industriale può vedere la sostenibilità come un problema o un’opportunità. Quando arriva un grande cambiamento, ci sono due possibile scelte: cavalcarlo o subirlo.

Chi sa fare l’industria con lungimiranza, sa come interpretare i punti di svolta e capire quando è il momento muoversi verso ciò che il mercato necessita. Altri invece, anziché guardare avanti, si aggrappano con le unghie a ciò che sta declinando.

MATERIA PRIMA 

Un impianto di coltivazione di bamboo genera legno a ciclo continuo per circa un secolo, svolgendo di fatto la stessa funzione di una miniera o di un pozzo petrolifero: creazione di materia prima.

L’ Europa ha sempre dovuto acquistare altrove le materie prime fossili, invece in questa nuova filiera legata alla materia prima sostenibile, abbiamo il know-how ed il clima adatto per fare la produzione.

Chi produce le materie prime si colloca in cima alla piramide di una filiera industriale.

IL PROGRAMMA

Prosperity Bamboo è un programma industriale con l’obiettivo di creare una rete europea di aziende che identificano il bamboo come una delle principali materie prime necessarie per convertire progressivamente le produzioni e che pertanto decidono di investire nella sua coltivazione e nella sua trasformazione.

Grazie ai cinque anni di esperienza maturati nel settore, oltre a realizzare impianti di coltivazione per scopi industriali e commerciali, coordiniamo e sviluppiamo ricerche su applicazioni in bambù a vari livelli, realizziamo azioni di comunicazione per promuovere gli usi dei materiali derivati da questa pianta. 

Lascia un commento